info@anticocasale.it               +39 075 8230295

   

 

L’invidiabile posizione dell’Antico Casale nel “triangolo d’oro” AREZZO - PERUGIA - SIENA favorisce le escursioni artistiche nelle vicinissime città d’arte, ricche di storia, con reperti etruschi e romani, altri esempi di architettura medioevale e rinascimentale, capolavori pittorici e scultorei.
Cortona dista a 8km, Arezzo 35km, Perugia 35km, Assisi 50km, Siena 70km, Firenze 120km, Roma 170km.

Innumerevoli i piccoli e romanticissimi borghi medioevali umbri e toscani, a pochi minuti d’auto, in cui passeggiare assaporando atmosfere d’altri tempi, tra la cordialissima gente locale.
Il lago trasimeno offre un paesaggio di una dolcezza unica: uliveti che circondano il lago con i vecchi frantoi in pietra per la produzione dell’olio d’oliva extra vergine DOP, splendide vigne, culla di vini rinomati, paesini o castelli arroccati in cima alle coline. Nel lago vi sono tre isole (la maggiore, la minore, polvese), tutte con un fascino particolare, ideali per escursioni indimenticabili, ricche di parchi naturali e di riserve ornitologiche.
TUORO SUL TRASIMENO.
In cui si trova l’antico casale, è il luogo dove, nel 217 a.c., le regione romane, guidate dal Consone Caio Flaminio, furono sconfitte da annibale; nella cittadina è presente il Centro di Documentazione permanente sulla Battaglia del trasimeno e Annibale. Nelle vicinanze sono inoltre presenti due ottimi campi da Golf, manessi e un autodromo, polinoni da tiro. La stazione di Terentola (AR) dista a 3 km dalla struttura. L’aeroporto di Sant’Egidio (PG) dista a 35 km.

Ti abbiamo convinto? Vieni a trovarci

PRENOTA ORA
RICHIEDI PREVENTIVO

 

CONTATTI

Richiedi un preventivo

La informiamo che i dati da lei inseriti saranno trattati al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente per definire/confermare la prenotazione di camere e altri servizi. I suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D. Legisl. 196/2003). Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti dall’articolo 7 del Codice della Privacy, potrà rivolgersi al Titolare dell’Antico Casale di Montegualandro. Se è interessato a ricevere in futuro, all’indirizzo da lei indicato, la nostra newsletter / periodiche informative sulle nostre tariffe e offerte speciali, dovrà fornirci apposito consenso. Potrà comunque successivamente, in ogni momento, revocare tale consenso, rivolgendosi al Titolare o al Responsabile del trattamento.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER